Università di Trieste, Facoltà di Scienze MFN

ISCRIZIONE AGLI APPELLI  DI INGLESE (008SM - 3 CFU)

Come iscriversi?

Credenziali: Per entrare in esse3 occorre essere in possesso delle credenziali (username e password) fornite in fase di immatricolazione. Ogni studente è pregato di controllare, qualche settimana prima dell'appello cui intende iscriversi, che riesca a entrare in esse3 con le proprie credenziali. Chi non ha le credenziali può trovare ulteriori informazioni qui.

Esame Scritto: Per iscriversi all'Esame Scritto, occorre entrare nella sezione "Prove parziali". La prenotazione è possibile da circa un mese fino a qualche giorno prima dell'Esame Scritto.

Esame Orale: Per iscriversi all'Esame Orale - solo per coloro che abbiano superato l'Esame Scritto o che hanno già presentato un certificato - occorre entrare nella sezione "Appelli". La prenotazione è possibile da quando vengono pubblicati i risultati dell'Esame Scritto fino al giorno prima dell'Esame Orale. Al momento dell'iscrizione all'Esame Orale, lo studente deve specificare tra le 'Note' la data in cui ha superato l'Esame Scritto.

Chi può iscriversi?

Tutti gli studenti iscritti alla Facoltà di Scienze MFN che desiderano presentarsi all'Esame Scritto o all'Esame Orale di Inglese (008SM) devono iscriversi attraverso esse3. Possono prenotarsi agli appelli di Inglese attraverso esse3 gli studenti che hanno i seguenti codici nel proprio piano di studi: 008SM Inglese; SM023 Lingua Inglese; SM097 Lingua Inglese.

Lingua Straniera (SM043): Gli studenti che avessero nel piano degli studi la dicitura generica di 'Lingua straniera' (codice SM043), per poter iscriversi all'esame di inglese, devono mettersi in contatto con la segreteria studenti (scmmffnn.studenti@amm.units.it) per inserire l'esame di inglese nel proprio piano degli studi. Ulteriori informazioni qui.

Vecchio ordinamento (pre-2001): Il sistema di esse3 non è abilitato per la prenotazione all'esame da parte di studenti del vecchio ordinamento (pre-2001), i quali possono iscriversi all'esame, previa conferma, mandando un'email di richiesta al docente (kdanton[chiocciola]units[punto]it), specificando nome, cognome, numero di matricola, corso di laurea, anno di iscrizione al corso di laurea, e il codice per l'esame di inglese che ha nel proprio piano degli studi.

Cosa fare in caso risulti impossibile iscriversi attraverso esse3?

Qualora uno studente, nonostante sia riuscito ad entrare in esse3 con le proprie credenziali durante il periodo d'iscrizione, non riuscisse a iscriversi all'Esame Scritto o all'Esame Orale, può mandare un'email al docente (kdanton[chiocciola]units[punto]it), specificando nome, cognome, numero di matricola, corso di laurea, anno di iscrizione al corso di laurea, e il codice per l'esame di inglese che ha nel proprio piano degli studi, spiegando precisamente il tipo di problema incontrato in esse3. Se il problema non è risolvibile, previa conferma da parte del docente, lo studente potrà iscriversi all'esame per email.

Risultati

I risultati dell'Esame Scritto vengono pubblicati in esse3 due o tre giorni dopo l'appello stesso.

Gli studenti che hanno superato l'Esame Scritto (giudizio sufficiente, discreto, buono o ottimo), potranno iscriversi all'Esame Orale.

Agli studenti che non hanno superato la prova (giudizio insufficiente) si consiglia di presentarsi alla correzione del compito per capire i propri errori. Solitamente la correzione viene organizzata lo stesso giorno dell'Esame Orale.

Registrazione

Se lo studente supera l'Esame Orale, il giudizio finale (sufficiente, discreto, buono o ottimo) viene registrato sul libretto in sede d'esame, mentre la registrazione in esse3 viene effettuata, da parte dei soli docenti, a fine appello.