Università di Trieste

Certificati internazionali riconosciuti per l'esame di Inglese (008SM)

Di seguito l’elenco dei certificati internazionali che vengono riconosciuti per l’esame di Inglese (008SM) per i corsi di laurea triennale in Chimica, Fisica, Geologia, Matematica e STAN (Scienze e Tecnologie Biologiche solo per gli studenti iscritti nell'a.a. 2015-16 o precedenti).

Le certificazioni a livello B1 (tipo il PET di Cambridge) esonerano dalla prova scritta. Per completare l'esame, gli studenti in possesso di tali certificazioni devono partecipare a un Discussion Group durante le lezioni (mettersi in contatto con i docenti durante una lezione per fissare una data).

Le certificazioni a livello B2 o superiore esonerano sia dalla prova scritta sia dalla partecipazione a un Discussion Group.

Gli studenti che intendono presentare un certificato per il riconoscimento dell’esame devono portare ai docenti l’originale e una fotocopia del certificato, insieme a un documento di identità, durante il loro ricevimento. Una volta consegnato il certificato, gli studenti potranno iscriversi, solo a partire da gennaio 2019 per gli studenti iscritti al primo anno, a un appello di REGISTRAZIONE in esse3.

Ente Erogatore

Ai fini dell'esame 008SM valido per Esame Scritto
(non per il
Discussion Group)
Esame Scritto e Discussion Group Esame Scritto e Discussion Group Esame Scritto e Discussion Group

Giudizio per l'esame di Inglese (008SM)

sufficiente/discreto

buono/ottimo

ottimo

* I certificati Cambridge e Trinity ISE devono essere stati conseguiti negli ultimi TRE anni, dalla data di consegna del certificato. I certificati Trinity GESE (Graded Exams in Spoken English) NON sono riconosciuti ai fini dell'esame.

** I certificati IELTS e TOEFL devono essere stati conseguiti negli ultimi DUE anni, dalla data di consegna del certificato.